News ANCPL – Settore Industriale

• Ieri in Sacmi l'Assemblea delle Cooperative Industriali

04 luglio 2017 Paper Industriale

“Il 4.0 è la locomotiva d’Italia”

Ospiti, accanto ai massimi rappresentanti del mondo cooperativo nazionale e locale, i ministri Giuliano Poletti e Carlo Calenda. Sul tavolo, nella cornice del nuovissimo Auditorium 1919 di Sacmi, orizzonti e prospettive di Industry 4.0. Parola d’ordine, “governare il cambiamento” per trasformare la Quarta Rivoluzione Industriale in una reale occasione di crescita per l’impresa, il lavoro, la comunità nazionale.

• E' stato rinnovato il CCNL Metalmeccanico Cooperativo

27 gennaio 2017 Paper Industriale

Dopo l’accordo nazionale per l’industria metalmeccanica del 26 novembre 2016, costruito con diplomazia discreta anche dalle associazioni cooperative, è stato siglato, con assoluta coerenza, anche il contratto per le imprese cooperative.

• Sacmi: bilancio di Sostenibilita' e Annual Report

06 luglio 2016 Paper Industriale

E' con soddisfazione ed orgoglio che Sacmi pubblica la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, uno strumento strategico della “mission aziendale”, funzionale al dialogo e al confronto trasparente con tutti gli stakeholder.

Continua »
  • Rifiuti senza cattivi odori, la soluzione ideata dalla cooperativa Scalvenzi

17 giugno 2016 Paper Industriale

I tecnici della cooperativa Scalvenzi, nella loro sede di Pontevico, in provincia di Brescia, hanno ideato un impianto "boom enzimatico". Si tratta di un sistema automatizzato dotato di un circuito di aspirazione e nebulizzazione di un prodotto, a base di enzimi, che abbattono il cattivo odore emesso dai rifiuti contenuti nella bocca di carico e nel cassone stesso.

• Cooperativa CSIL: nuovi mercati e nuove opportunita' nell'anno 2015

09 giugno 2016 Paper Industriale

L’Assemblea di bilancio di CSIL - CENTRO STUDI INDUSTRIA LEGGERA SCRL con sede in MILANO - Corso Monforte 15 si è tenuta lo scorso 24 maggio 2016 e ha evidenziato una variazione positiva dei ricavi e un buon andamento dell’attività della cooperativa che da 35 anni opera principalmente nel campo della ricerca economica e di mercato, con particolare interesse ai settori di piccola e media impresa nonché degli studi per lo sviluppo dei sistemi locali e della valutazione di progetti, programmi, politiche pubbliche.

Continua »
  • Raviplast va meglio del previsto

22 ottobre 2014 Paper Industriale

La cooperativa nata dal rilevamento da parte di una ventina di dipendenti della Pansac sta per compiere un anno. Il presidente, Alessandro Micelli, si dice soddisfatto e sorpreso dei risultati raggiunti anche se ancora ci sono diverse cose da aggiustare. I clienti hanno risposto bene al cambiamento e la produzione registrata è del 10% in più rispetto al piano industriale.

Pagina 1 di 40 Più vecchi >>