3 Maggio 2017: Le Direzioni Nazionali di Legacoop Servizi e Ancpl (Legacoop Produzione&Servizi) deliberano il via libera al processo di fusione

04 maggio 2017

Le Direzione nazionali di Legacoop Servizi e Ancpl, riunite il 3 maggio a Roma presso la sede di Legacoop, hanno deliberato il via libera a procedere all’integrazione completa ed effettiva tra le due Associazioni, da attuarsi indicativamente entro il 31 dicembre 2017, che porterà alla fusione tra le due Associazioni, con la costituzione di un nuovo ente associativo.

Un percorso che ha mosso i primi passi lo scorso 23 novembre a Roma con l’Assemblea costitutiva di Legacoop Produzione & Servizi, da cui è stato avviato un processo di sintesi e riorganizzazione sia a livello nazionale che territoriale.

Le Direzioni nazionali, riunite precedentemente per deliberare in separate sedi, si sono poi congiunte per condividere le decisioni prese e dare ufficialmente l’avvio condiviso al processo.

I membri delle due Direzioni hanno fatto propria la valutazione positiva espressa dai Consigli di Presidenza delle due Associazioni sui primi mesi di attività dell’Area Lavoro “Legacoop Produzione & Servizi” e hanno inoltre deliberato di dare mandato al Presidente di Legacoop Servizi Fabrizio Bolzoni e al Presidente di Ancpl Carlo Zini di compiere tutti gli atti necessari alla predisposizione del progetto di fusione.

In ultima battuta le Direzioni hanno autorizzato i due Presidenti a predisporre e presentare istanza alla Direzione Nazionale di Legacoop, così come previsto da Statuto, al fine di autorizzare l’operazione di fusione.

Al termine dell’incontro, il Presidente di Legacoop Servizi Fabrizio Bolzoni e il Presidente di Ancpl Carlo Zini hanno espresso piena soddisfazione per l’esito delle riunioni e per l’unanime condivisione dai parte dei membri delle Direzioni nazionali.

Allegati: